La nostra storia nel mondo del gluten free nasce dall’esperienza personale dello chef Fabio Iobbi presso il suo ristorante a Porto San Giorgio, nelle Marche.
Nel 2006 lo chef assiste ad un momento di vita che lo segnerà inevitabilmente nel suo percorso in cucina.
Ad una festa di compleanno, organizzata proprio nel suo ristorante, lo chef vede durante la festa una bambina triste in un angolo, triste perchè la propria madre le impedisce di assaggiare qualsiasi cosa. Incuriosito, decide di chiedere a quella madre il perchè di tanta rigidità, scoprendo ben presto che la bambina è celiaca.
All’ascolto di quelle parole nella testa dello chef scatta la scintilla: inizia ad approfondire la conoscenza di questa particolare intolleranza, scoprendo come sia molto più diffusa di quanto pensasse. Decide, così, che da quel momento in poi, nessuno avrebbe più dovuto rinunciare al gusto e alle delizie della sua cucina.
Parte così l’avventura che ha portato lo chef a divenire uno dei massimi esponenti a livello nazionale della cucina senza glutine, fino a giungere alla creazione di un vero e proprio laboratorio per la produzione di prodotti senza glutine con annesso un “supermarket e bakery gluten free” per la vendita dei suoi prodotti artigianali: pane fresco, delizie fresche dolci e salate, affiancando anche la vendita dei migliori brand industriali del settore.
Il Gluten Free Expert diventa ben presto punto di riferimento nel cuore delle Marche per tutti coloro che soffrono di celiachia. Espandendosi sempre più, oggi distribuisce in tutta Italia grazie al Suo Shop on line, ai grossisti e distributori di fiducia.